Esponente del Gruppo di pensiero Cultura e Umanità - Giuseppe Antonio Anzelmo
G. Antonio (Toni) Anzelmo e nato nel 1947. dal 1974 per ventotto anni frequenta la "Scuola di Pensiero " di Guglielmo Marino di cui è allievo e discepolo oltre che amico e fratello da sempre.
Membro del Consiglio dell'Associazione italo-svizzera Cultura e Umanità. Presidente dell'associazione "Avatar testimonianza culturale", che durante gli anni 70 del 1900 ha pubblicato l'omonimo periodico mensile. Direttore responsabile della casa editrice "Avatar" fondata nel 1978, la quale ha pubblicato l'Opera Omnia di Guglielmo Marino.
Da Guglielmo Marino gli è stata affidata, unitamente a Otto Fischbach Jr., la custodia del contenuto della sua Opera e la conduzione del gruppo di pensiero "Avatar-Cultura e Umanità" di cui sono gli esponenti dopo il ritorno del Maestro alla casa del Padre.
Essi donano in "cosciente restituzione", umilmente, senza compenso alcuno, la conoscenza che hanno ricevuto in dono e in parte realizzato, tenendo incontri di pensiero e corsi di formazione umanistica presso i vari gruppi di pensiero Cultura e Umanità e ognidove venga richiesta la loro presenza.
|